27/08/12

Bram Stoker's Dracula - Dracula vampirizza Mina Harker





Voglio essere come voi siete, vedere come voi vedete, amare come voi amate.

- Mina Harker - 

16/08/12

Lions





I leoni fanno il verso alle scimmie di "Rise of the planet of the apes"...conquistano la città. Montano su di un tram, e osservano i risultati del loro caos. "Rise of the planet of the lions"...chissà che ruolo avrebbe il leone codardo di Oz...

13/08/12

Jaws - Omaggio ad una locandina eccezionale





In realtà, si tratta di una base acrilica veloce per un lavoro di tutt'altro genere...però ho avuto voglia di rispolverarla in questa veste originale, anche perchè la locandina de Lo squalo (di cui questo è un chiaro omaggio per non dire plagio) è a dir poco memorabile, impossibile da dimenticare. Alla base della mia "predisposizione verso il macabro" sta anche quel piccolo gioiello, che da bambino mi ha instillato paure ataviche e quindi (da buon moccioso) forte attrazione.  

11/08/12

Borges - L'attesa



 

..."lo fece per destare la pietà di coloro che lo uccidevano, o perchè è meno duro sopportare un avvenimento spaventoso che immaginarlo e attenderlo senza fine, o - e forse è questa l'ipotesi più verosimile - perchè gli assassini fossero un sogno, come lo erano stati tante altre volte, nello stesso luogo, alla stessa ora? 
Stava in quella magia quando la scarica lo cancellò".

Straordinario passo de "L'attesa" di Borges. Evocativo, teso, sospeso tra sogno e realtà...gia di per sè estremamente "visivo". 

06/08/12

The Wizard of Oz - Il ruggito del leone codardo





Il leone codardo, ad un certo punto, ha un suo momento di gloria. Con il suo ruggito, riesce a terrorizzare e a mettere in fuga l'esercito degli Winkies. Interessante...di solito, "l'uomo mite reagisce mostrando il leone che cova dentro". Qui, è il leone stesso ad essere mite e ad esprimere, ad un tratto, la sua...leonità??? 
Esprime semplicemente la sua vera natura. Bel saggio di arguta e sottile "morale".

02/08/12

The Wizard of Oz - Le scimmie volanto smantellano Scarecrow





"Udirono un grande chiacchiericcio e battito d'ali, quando il branco di scimmie alate volò verso loro"... 
L'assalto allo spaventapasseri è feroce. Un vero e proprio "smantellamento".

The Wizard of Oz - L'uomo di latta





"Ora sono sicuro di avere un cuore...perchè mi si sta spezzando."

Ho sempre immaginato l'uomo di latta come una creatura cyberpunk; una romantica fusione di carne e metallo come solo Tsukamoto è stato in grado di rappresentare nel suo vibrante Tetsuo
La mia marionetta si lacera per un cuore, è il suo unico (doloroso) scopo di vita.